sabato 19 maggio 2012

Riso venere alla paprika

Dal numero di primavera di Cucina Moderna Oro, ho trovato un primo piatto che ben si adatta alla nostra dieta e mi permette di variare un po', così da non sentirmi dire: "E mi fai sempre le stesse cose!!!!"























Ingredienti per 2 persone:

100 g di carote;
200 g di riso venere (noi mangiamo tanto riso, 150 g per dei piatti normali sono sufficienti);
10 g di burro (io un filo di olio evo);
paprica dolce;
un mazzetto di prezzemolo;
sale.

Dunque... niente di più semplice:
lessare il riso in acqua salata. Tritate le carote. Fate scaldare un goccio d'olio nella padella e unitevi le carote, la paprica, sale e coprite con un mestolo di acqua calda. Lasciate stufare per meno di 10 minuti.
Scolate il riso e fatelo insaporire nella padella insieme alle carote, condite con prezzemolo tritato e servite.

2 commenti:

  1. E' perfetta per me questa ricetta: anche a casa mia si mangiano quintali di riso. E poi adoro il riso venere. Ottimo!!!

    Alice
    http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

    RispondiElimina