giovedì 1 dicembre 2011

Crocchette salmone e patate

Cenetta a base di pesce con gli amici, come antipasto ho preparato queste crocchette, servite su un'insalatina verde.
Grazie alla mia amica collega di lavoro che mi ha passato l'idea.

Frullare una confezione da 100 g di salmone affumicato; lessare quattro o cinque patate piccole in acqua salata, sbucciarle e schiacciarle (A proposito: vi ho mai detto come faccio io per sbrigarmi e non scottarmi le mani per sbucciare le patate? le taglio a metà e le passo direttamente nello schiacciapatate, la buccia rimarrà magicamente tutta intera al suo interno).
Unire il tutto insieme a sale, pepe, noce moscata e un uovo.
Con le mani schiacciare bene il composto per formare le crocchette, che altrimenti si romperanno in cottura. Passare le polpettone ottenute nel pangrattato, friggere in abbondante olio caldo e far asciugare su carta assorbente.

Semplici ma sfiziosissime...


1 commento: